About

BLUEXLAB si occupa già da alcuni anni della realizzazioni di innovativi accessori rivolti agli armonicisti.

Partendo dal suo IN-LINE VOLUME CONTROL che si è rivelato un grosso successo internazionale: negli Stati Uniti, solo dopo un anno dall’uscita sono già centinaia gli armonicisti che lo utilizzano.

Gli ottimi risultati già ottenuti sono serviti da incoraggiamento per la realizzazione di questo impegnativo e ambizioso progetto: Lo scopo principale, che si è raggiunto, è quello di poter proporre un microfono artigianale per armonica di elevata qualità e concorrenziale alle attuali proposte ‘commerciali’ presenti sul mercato. I punti di forza dei microfoni BLUEXLAB:

  • Elevata qualità costruttiva e design unico e accattivante: involucro è in allumino anodizzato con griglia cromata, quindi niente vernice che si toglie con il sudore delle mani (vedi il nuovo Blues Blaster o i vari microfoni custom). Sono disponibili nei seguenti colori:
    Cromato, Rosso, Nero e Blue.
  • Le dimensioni sono molto ridotte rispetto ai standard microfoni ‘bullet’ per armonica.

  • E’ presente l’utilissimo controllo del volume, posizionato in modo da renderne molto pratico l’utilizzo.
  • Per quanto riguarda il suono sono state utilizzate capsule a cristallo vintage New Old Stock (NOS) con un suono molto simile alle capsule Astatic usate nel famoso microfono JT-30.

Coloro che amano le classiche capsule vintage Shure CM o CR, o gli armonicisti molto esigenti, potranno acquistare su richiesta il microfono con una di queste capsule installate. I nuovi microfoni BluexLab infatti, sebbene di dimensioni ridotte, sono stati progettati per contenere perfettamente le famose capsule shure.