Blusy Harp

La nuova  armonica Blusy  chords  &  solo, nasce dopo un lavoro didattico e di ricerca sulle potenzialità del piccolo strumento nelle sue varie applicazioni : armonica per accordi , basso, chordomonica , diatonica,cromatica , tremolo  ecc….
Blusy è dotata di una speciale accordatura ideata sulla scala blues che consente di accompagnare  e improvvisare  in modo semplice e intuitivo.
E’ stata pensata ad un accordatura che potesse aiutare i soffiatori di Blues a differenziare il proprio suono e il proprio linguaggio. Ecco quindi Blusy , un armonica ideata sulla scala Blues , dal suono morbido e pentatonico , dove è possibile accompagnare ritmicamente e improvvisare seguendo poche e semplici istruzioni .

L’IDEATORE

Caselli Gianluca ,nato a Bologna il 05/12/1969, compositore e musicista eclettico appassionato di musica a 360°, muove i primi passi musicali a 16 anni nelle orchestre da ballo dove suona chitarra e armonica a bocca. Grazie al lavoro in orchestra apprende i primi rudimenti della teoria musicale che approfondirà in seguito privatamente.
Da sempre affascinato dal suono dell’armonica  nella musica Blues e Jazz approfondisce lo studio dello strumento suonando live e frequentando seminari in Italia e all’estero.
Attualmente è impegnato nel progetto Armonauti  armonica trio, dove cura gli arrangiamenti e suona diversi tipi di armonica.

I Comb  in Corian by DuPont hanno i fori ellittici per una maggiore compressione e sono Bluexlab  by Max Manganelli e i reeds sono Seydel Blues Session.

Questa armonica al momento è disponibile in tonalità di C

clicca per ascoltare la traccia audio

1° Posizione

1) Scala pentatonica blues maggiore : file audio

2) Scala pentatonica blues minore: file audio

3) Scala blues 2 ottave dal 4° foro: file audio

4) Scala blues 2 ottave dal 1° foro: file audio

clicca sull’immagine per ingrandire

12° Posizione

5) Sottodominante scala pentatonica: file audio

clicca sull’immagine per ingrandire



Comments are closed.