mag 4 2012

Custom Seydel Session/Session Steel

Comb in plexiglass ottenuto mediante lavorazione di macchine a utensili a controllo numerico compatibile con SEYDEL  Session e Session Steel.

Il profilo del Comb è arrotondato in modo da conferire all’ armonica una maggiore morbidezza e scorrevolezza nell’utilizzo.

La sua particolarità è rappresentata nell’innovativo design, i fori sono ellittici a differenza del solito standard a cui siamo abituati.

Sono disponibili sia le armoniche completamente custom che i combs smontati nei seguenti colori:

  • Nero
  • Bianco
  • Trasparente (Fumè, Rosso, Verde, Celeste, Cola, Giallo)
  • Corian (new)



AVVERTENZE PER LA PULIZIA DEL COMB

Il Plexiglass è resistente a molte sostanze aggressive, tra cui gli acidi e gli idrocarburi saturi, e generalmente  dovrebbe resistere anche alla screpolatura tipica dovuta all’uso di solventi.

Un panno morbido leggermente inumidito con acqua tiepida e al massimo qualche goccia di Alcool sciolta nell’acqua andrà benissimo , oppure  qualche goccia di sapone neutro. Tuttavia il metodo migliore, idoneo per tutte le plastiche (anche le più delicate) è utilizzare un panno morbido  inumidito com un prodotto specifico per la pulizia degli schermi LCD.

LUCIDATURA

Se per qualsiasi motivo il Comb si dovesse graffiare sarà possibile lucidarlo.
Sicuramente il Plexiglass mostra migliori caratteristiche in questo senso. Anche a livello industriale infatti questo materiale viene normalmente lucidato con spazzole e creme apposite.
Esistono prodotti appositi che dovremo tenere in considerazione: si tratta delle cosidette creme “polish”, ovvero creme lucidanti in grado di rimuovere le imperfezioni superficiali da plastica e materiali verniciati.
Questi prodotti sono da applicare con panno morbido e da rimuovere a mano sempre con panno oppure, per risultati ancora migliori, tramite
lucidatrice e tampone di agnello (del tipo che si utilizza per le auto).

clicca per ingrandire: